Austriaci in mostra

La mostra di pittura dell’artista catanzarese Rosamaria Elia, della redazione della rivista Liber@mente, realizzata per la Fondazione e dedicata agli esponenti della Scuola Austriaca di Economia e del liberalismo classico. Si tratta di disegni realizzati a matita, con tratti di chiaroscuro.
La mostra, è stata presentata il 22 gennaio 2010, presso la Camera di Commercio di Catanzaro, in occasione dell’inaugurazione della Scuola di Liberalismo "Ludwig von Mises" 2010 - II edizione di Catanzari e della lectio magistralis tenuta dal prof. Lorenzo Infantino. È stata poi allestita durante il 9° seminario, il 19 marzo 2010, presso la sala convegni della Confcommercio di Catanzaro; in occasione del 10° seminario, il 26 marzo 2010, presso la Camera di Commercio di Catanzaro, e, infine, il 28 maggio 2010, per la cerimonia di conclusione e di premiazione, presso l'Agriturismo Santarosa di Catanzaro, in località Germaneto. È stata altresì allestita presso l'Acquario comunale di Soverato, in occasione della manifestazione Liber@estate 2010 e del Premio Internazionale Liber@mente 2010.

I disegni sono custoditi presso la sede della Fondazione.

liber@mente_logo
premio