Altri eventi

«  Settembre 2017  »
LunMarMerGioVenSabDom
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Archivio news

2° SEMINARIO DELLA SCUOLA DI LIBERALISMO "LUDWIG VON MISES" 2014 - VI EDIZIONE DI CATANZARO

Al 2° seminario della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2014, presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, è intervenuto il prof. Alberto Oliva dell’Università Federale di Rio de Janeiro in Brasile, il quale ha trattato il tema: “Conoscenza e politica in Karl Popper”. 

1° SEMINARIO DELLA SCUOLA DI LIBERALISMO "LUDWIG VON MISES" 2014 - VI EDIZIONE DI CATANZARO

“Liberalismo, cooperazione e potere” è stato il tema della lectio magistralis che il prof. Lorenzo Infantino, ordinario presso la Luiss Guido Carli di Roma, ha tenuto presso la sala convegni della Camera di Commercio di Catanzaro, in occasione dell’inaugurazione della sesta edizione della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” di Catanzaro. 

SCUOLA DI LIBERALISMO "LUDWIG VON MISES" 2014 - VI EDIZIONE DI CATANZARO - CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE - SERVIZIO DEL TGR CALABRIA

PREMIO INTERNAZIONALE LIBER@MENTE 2013 - V EDIZIONE - SECONDA PARTE

PREMIO INTERNAZIONALE LIBER@MENTE 2013 - V EDIZIONE - PRIMA PARTE

PREMIO INTERNAZIONALE LIBER@MENTE 2013 - 5^ Edizione

L’elegante sala dell’ Auditorium A. Casalinuovo di Catanzaro, è stata teatro della cerimonia per il conferimento del Premio Internazionale Liber@mente 2013 - V edizione. Dinanzi a un folto e attento pubblico, che ha molto apprezzato l’iniziativa Maurizio Bonanno e Rossella Galati hanno condotto la serata, che è stata arricchita dai virtuosismi musicali dell’Orchestra Giovanile di Fiati “Umberto Pacicca” di Soverato, diretta dal Luigi Tedesco.

FRAMEWORK PARTNERSHIP AGREEMENT

Un importante accordo di collaborazione è stato perfezionato a Cracovia, in Polonia, tra il Centro Studi Mediterraneum della Pedagogical University of Cracow, diretto dal prof. Stefan Bielański, la Fondazione Vincenzo Scoppa, presieduta dall’ avv. Sandro Scoppa, e il Centro di ricerca “Autonomie negoziali e rapporti di lavoro” dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, diretto dal prof. Antonio Viscomi.


6° SEMINARIO DELLA SCUOLA DI LIBERALISMO "LUDWIG VON MISES" 2012

“Il neofederalismo di Gianfranco Miglio” è stato il tema che il prof. Alessandro Vitale dell’Università degli Studi di Milano ha trattato al 6° seminario della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2012 in corso di svolgimento presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.

7° SEMINARIO DELLA SCUOLA DI LIBERALISMO "LUDWIG VON MISES" 2012

“La mentalità anticapitalistica” è il tema che tratterà il prof. Luciano Pellicani della Luiss "Guido Carli" di Roma al 7° seminario della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2012 - IV Edizione di Catanzaro, che si svolgerà il 16 marzo 2012, con inizio alle ore 15, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro.

6° SEMINARIO DELLA SCUOLA DI LIBERALISMO "LUDWIG VON MISES" 2012 - COMUNICATO STAMPA

Si svolgerà il 2 marzo 2012, con inizio alle ore 15.00, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, il 6° seminario della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2012 - IV Edizione di Catanzaro, con l’intervento del prof. Alessandro Vitale su: “Il neofederalismo di Gianfranco Miglio”.

5° SEMINARIO DELLA SCUOLA DI LIBERALISMO "LUDWIG VON MISES" 2012 - VIDEOREGISTRAZIONE

È disponibile on line la videoregistrazione del 5° seminario della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2012 - IV edizione di Catanzaro, che il prof. Alberto Scerbo ha tenuto su “La teoria politica di Robert Nozick” il 24 febbraio 2012, presso l'Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro - facoltà di Giurisprudenza
Per visualizzare la lezione clicca qui

5° SEMINARIO DELLA SCUOLA DI LIBERALISMO "LUDWIG VON MISES" 2012



Il 5° seminario della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2012, in corso di svolgimento presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, ha registrato l’intervento del prof. Alberto Scerbo dell’ateneo catanzarese, che ha relazionato su “La teoria politica di Robert Nozick”.

5° SEMINARIO DELLA SCUOLA DI LIBERALISMO "LUDWIG VON MISES" 2012 - COMUNICATO STAMPA

Si svolgerà il 24 febbraio 2012, con inizio alle ore 15.00, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, il 5° seminario della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2012 - IV Edizione di Catanzaro, con l’intervento del prof. Alberto Scerbo su: “La teoria politica di Robert Nozick”.

4° SEMINARIO DELLA SCUOLA DI LIBERALISMO "LUDWIG VON MISES" 2012



"Liberalismo, banca centrale e moneta" è il tema del 4° seminario della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2012 - IV edizione di Catanzaro, che la prof. Giuseppina Gianfreda ha tenuto presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro

4° SEMINARIO DELLA SCUOLA DI LIBERALISMO "LUDWIG VON MISES" 2012 - COMUNICATO STAMPA

“Liberalismo, banca centrale e moneta” è il tema del 4° seminario della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2012 - IV edizione di Catanzaro, che la prof. Giuseppina Gianfreda terrà il 18 febbraio 2012, alle ore 10, presso l' aula M della facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro.

3° SEMINARIO DELLA SCUOLA DI LIBERALISMO "LUDWIG VON MISES" 2012 - VIDEOREGISTRAZIONE

È disponibile on line la videoregistrazione del 3° seminario della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2012 - IV edizione di Catanzaro, che il prof. Pietro Monsurrò ha tenuto su “Il liberalismo e i principi della giustizia” il 10 febbraio 2012, presso l'Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro - facoltà di Giurisprudenza
Per visualizzare la lezione clicca qui

3° SEMINARIO DELLA SCUOLA DI LIBERALISMO "LUDWIG VON MISES" 2012



"Il liberalismo e i principi della giustizia" è il tema del 3° seminario della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2012 - IV edizione di Catanzaro, che il prof. Pietro Monsurrò ha tenuto presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro

2° SEMINARIO DELLA SCUOLA DI LIBERALISMO "LUDWIG VON MISES" 2012 - VIDEOREGISTRAZIONE

È disponibile on line la videoregistrazione del 2° seminario della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2012 - IV edizione di Catanzaro, che il prof. Carlo Lottieri ha tenuto su “Il liberalismo e il problema dello Stato” il 3 febbraio 2012, presso l'Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro - facoltà di Giurisprudenza
Per visualizzare la lezione clicca qui

2° SEMINARIO DELLA SCUOLA DI LIBERALISMO "LUDWIG VON MISES" 2012 - COMUNICATO STAMPA

“Il liberalismo e il problema dello Stato” è il tema del 2° seminario della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2012 - IV edizione di Catanzaro, che il prof. Carlo Lottieri terrà il 3 febbraio 2012, alle ore 15.00, presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro.

1° SEMINARIO DELLA SCUOLA DI LIBERALISMO "LUDWIG VON MISES" 2012 - VIDEOREGISTRAZIONE

È disponibile on line la videoregistrazione della lectio magistralis su “Liberalismo e scelta individuale” che il prof. Lorenzo Infantino ha tenuto il 27 gennaio 2012, presso la sala convegni della Camera di Commercio di Catanzaro, in occasione dell’inaugurazione della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2012 - IV edizione di Catanzaro.
Per visualizzare la lezione clicca qui

1° SEMINARIO DELLA SCUOLA DI LIBERALISMO "LUDWIG VON MISES" 2012 - COMUNICATO STAMPA

“Liberalismo e scelta individuale” è il tema della lectio magistralis che il prof. Lorenzo Infantino terrà il 27 gennaio 2012, alle ore 16.00, presso la sala convegni della Camera di Commercio di Catanzaro, in via Menniti Ippolito 16, in occasione dell’inaugurazione della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2012 - IV edizione di Catanzaro.

1° SEMINARIO DELLA SCUOLA DI LIBERALISMO "LUDWIG VON MISES" 2012 - ABSTRACT

ABSTRACT DELLA LECTIO MAGISTRALIS DEL PROF. LORENZO INFANTINO SU: "LIBERALISMO E SCELTA INDIVIDUALE" 

L'abstract della lectio magistralis che il prof. Lorenzo Infantino terrà su: "Liberalismo e scelta individuale", in occasione della cerimonia di apertura della Scuola di Liberalismo "Ludwig von Mises" 2012, il 27 gennaio 2012, alle ore 16, presso la sala convegni della Camera di Commercio di Catanzaro, in via Menniti Ippolito 16.

Conferenza stampa di presentazione della Scuola di Liberalismo "Ludwig von Mises" 2012


La Camera di Commercio di Catanzaro ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2012 - IV edizione di Catanzaro. 

Scuola di Liberalismo "Ludwig von Mises" 2012 - Conferenza stampa


COMUNICATO STAMPA

Si terrà il 20 gennaio 2012, alle ore 11.00, presso la Camera di Commercio di Catanzaro, in via Menniti Ippolito 16, la conferenza stampa di presentazione della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2012 - IV edizione di Catanzaro.

PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA DI LIBERALISMO "LUDWIG VON MISES" 2012 - IV EDIZIONE DI CATANZARO




Liber@mente n. 1/2012

Il nuovo numero di Liber@mente (gennaio - febbraio 2012), dal titolo: "LO STATO HA FATTO SPLASH".

In questo numero l'editoriale di Maurizio Bonanno e interventi di Lorenzo Infantino, Carlo Lottieri, Alessandro Vitale, Pietro Monsurrò, Silvio Boccalatte, Diego Menegon, Marco Parisi, Giacomo Zucco, Marco Faraci, Stefania Cosentino, Antonella Cimarosa, Rossella Galati, Sandro Scoppa, Leonardo Facco. Il liberalismo a fumetti di Sandro Scoppa e Angela Fidone. La vignetta di copertina e i disegni all'interno della rivista sono di Rosamaria Elia. Le fotografie di Angela Fidone.

Per ricevere la rivista, consultare la pagina ABBONAMENTI cliccando qui

Per un singolo numero, anche in formato pdf, inviare la richiesta all'indirizzo e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presentazione Liber@mente n.1/2012




Scuola di Liberalismo "Ludwig von Mises" 2012

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Liberalismo "Ludwig von Mises". Il modello di iscrizione, il programma e il regolamento sono disponibili nel sito alla pagina Edizione 2012 della Scuola di Liberalismo, raggiungibile anche da qui

LIBER@MENTE - CAMPAGNA ABBONAMENTI 2012

L’ abbonamento può essere sottoscritto anche on line tramite la pagina "abbonamenti" cliccando qui
L’abbonamento comprende i sei numeri ordinari della rivista e gli speciali che saranno pubblicati nel corso dell’anno.
Costo dell’abbonamento: ordinario: € 20,00 - sostenitore: € 50,00.

IV edizione della Scuola di Liberalismo "Ludwig von Mises"


Dal 27 gennaio 2012 la nuova edizione della Scuola di Liberalismo "Ludwig von Mises" di Catanzaro. Per il programma clicca qui
Le iscrizioni a partire dal 1° dicembre 2012.

Presentazione Liber@mente n. 6/2011




Liber@mente 6/2011

È disponibile il nuovo numero di Liber@mente (novembre - dicembre 2011), dal titolo: "A.A.A. Cercasi nuova Thatcher".
La rivista può essere consultata e scaricata in formato pdf da qui
Buona lettura.

Liber@mente - Abbonamenti 2012

L’ abbonamento può essere sottoscritto on line tramite PayPal tramite la pagina "abbonamenti" cliccando qui oppure corrispondendo la relativa somma con una delle seguenti modalità: a) vaglia postale; b) versamento sul c/c. postale n. 1001158581; c) bonifico bancario utilizzando l’ IBAN IT 61 V 01030 04400 000000482393, intestati all’editrice Fondazione “Vincenzo Scoppa”, indicando il proprio indirizzo e nella causale: “Abbonamento rivista Liber@mente anno 2012”. L’abbonamento comprende i sei numeri ordinari della rivista e gli speciali che saranno pubblicati nel corso dell’anno. Costo dell’abbonamento: ordinario: € 20,00 - sostenitore: € 50,00.

Video story del Premio Internazionale Liber@mente 2011

Il Premio Internazionale Liber@mente 2011

La suggestiva cornice del Parco Archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia ha ospitato un grande evento culturale: la manifestazione conclusiva di Liber@estate 2011 con la cerimonia del Premio Internazionale Liber@mente, giunta quest’anno alla terza edizione.

Il resoconto, la galleria fotografica e i servizi televisivi sono riportati nella pagina web del Premio Internazionale Liber@mente > III edizione.

Liber@mente - Abbonamenti 2012

Al via la campagna abbonamenti per l'anno 2012 alla rivista Liber@mente.
Costo dell'abbonamento:
- ordinario: € 20,00
- sostenitore: € 50,00
L’abbonamento comprende i sei numeri ordinari della rivista e gli speciali che saranno pubblicati nel corso dell’anno.
Per le modalità di sottoscrizione dell'abbonamento consultare la pagina "Abbonamenti" nel menu "Liber@mente".

Liber@mente 5/2011

È disponibile il nuovo numero di Liber@mente (settembre - ottobre 2011), dal titolo: "Solo riforme liberali per modernizzare l'Italia".
La rivista può essere consultata e scaricata in formato pdf.
Buona lettura.

Video story Liber@estate 2011

 
premio