La rivista

Già nel nome, la rivista, che ha visto la luce nel luglio 2008, porta con sé un significato enorme.

Liber@mente, infatti, è una fonte d’informazione e di diffusione di conoscenza, per tematiche importanti ed esigenze estese in una società aperta e libera.

È soprattutto un periodico che promuove il sistema di principi del liberalismo classico, che non è una teoria organica o un dogma rigido ma l’applicazione delle teorie scientifiche alla vita sociale degli uomini e alla politica.
Nei suoi numeri, sviluppati intorno a un tema fondamentale, appresta strumenti utili per decifrare le dinamiche sociali, e gli accadimenti politici del nostro tempo, e proposte di riforme, con i pregevoli interventi dei maggiori studiosi liberali e la divulgazione dello opere degli esponenti della Scuola Austriaca di Economia.

Insieme alla Fondazione editrice e ad altri partner, la rivista promuove e realizza manifestazioni culturali di grande rilievo, come la Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises”, Liber@estate e il Premio Internazionale Liber@mente, che hanno ricevuto consensi unanimi e visto crescere di anno in anno il loro prestigio.

La rivista è iscritta al n. 12/2008 nel Registro tenuto dal Tribunale di Catanzaro e al n. 17748/2009 nel Registro degli Operatori di Comunicazione tenuto dall’Agcom - Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. È identificata con il codice ISSN 2281 -6178 attribuito dal Centro Italiano ISSN presso il CNR.