loc_liber@estate

PRESENTAZIONE



Liber@estate è un’iniziativa estiva, originale e innovativa, della Fondazione “Vincenzo Scoppa” e della rivista Liber@mente, che intende coniugare vacanza e cultura e creare, in tal modo, un piacevole binomio in un momento di lontananza dalle ordinarie occupazioni.

Essa propone, durante il mese di agosto e in un contesto non usuale, come tempi e luoghi, gli INCONTRI D’AUTORE e il PREMIO INTERNAZIONALE LIBER@MENTE.

Gli INCONTRI D’AUTORE sono un ciclo di momenti culturali caratterizzati da presentazioni di opere, recensioni e commenti a pubblicazioni editoriali di autori del nostro tempo, con la partecipazione degli stessi autori e di esponenti della cultura, dell’università e del giornalismo.

La sua articolazione prevede due incontri settimanali, in genere il martedi e il venerdi, con inizio alle ore 19, presso il Circolo Velico sul lungomare di Soverato (CZ).

Il PREMIO INTERNAZIONALE LIBER@MENTE conclude la manifestazione Liber@estate.

Il Premio è conferito annualmente dalla giuria selezionata dalla Fondazione organizzatrice, ad una o più personalità che si sono distinte nel mondo della cultura, delle arti, dell’editoria, dello spettacolo, dello sport e delle professioni in genere.

La giuria è presieduta dal prof. Lorenzo Infantino, ordinario di Metodologia delle Scienze Sociali presso la Luiss “Guido Carli” di Roma. 

 
premio