Altri eventi
Archivio newsPREMIO INTERNAZIONALE LIBER@MENTE 2013 - 5^ Edizione
L’elegante sala dell’ Auditorium A. Casalinuovo di Catanzaro, è stata teatro della cerimonia per il conferimento del Premio Internazionale Liber@mente 2013 - V edizione.
Dinanzi a un folto e attento pubblico, che ha molto apprezzato l’iniziativa Maurizio Bonanno e Rossella Galati hanno condotto la serata, che è stata arricchita dai virtuosismi musicali dell’Orchestra Giovanile di Fiati “Umberto Pacicca” di Soverato, diretta dal Luigi Tedesco.
Il Premio, rappresentato dall’opera “Volo” di Angela Fidone, è stato conferito a Ubiratan Jorge Iorio, economista dell’Università dello Stato di Rio de Janeiro (Brasile), che è stato premiato da Lorenzo Infantino, ordinario presso la Luiss Guido Carli di Roma e presidente della giuria; ad Antonio Masala, filosofo della politica presso l’I.M.T. - Alti Studi di Lucca, premiato da Sinibaldo Esposito, vice sindaco e assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro; e ad Aldo Canovari, editore, fondatore della casa editrice Liberilibri di Macerata, premiato da Paolo Abramo, presidente della Camera di Commercio di Catanzaro. Ai premiati sono stati anche consegnati gli omaggi della Senatore Vini, partner dell’iniziativa. |
Liber@mentePremio Int. Liber@mente |